Giovanni Bianco

Laureato in Composizione a indirizzo musicologico presso il Conservatorio Rossini di Pesaro.

Impegnato in due anni di attività nel ruolo di collaboratore scientifico del Direttore Ilaria Narici e del coordinatore editoriale Daniele Carnini presso la Fondazione Rossini di Pesaro per l'edizione critica delle opere di Gioachino Rossini;

due le opere edite nel periodo di collaborazione: Petite messe solennelle, le Sei sonate a quattro.

Cristina Montanari

Si è laureata in Sociologia nel 1991 presso l'Università “Carlo Bo” di Urbino, riportando il massimo dei voti con dichiarazione di lode; successivamente ha continuato gli studi presso il medesimo Ateneo, conseguendo la specializzazione post lauream in Scienze storico-antropologiche delle religioni.
Per otto anni ha frequentato il Conservatorio musicale “G. Rossini” di Pesaro, dove ha seguito i corsi di arpa, armonia e composizione; dopo aver ottenuto la licenza in solfeggio e il compimento inferiore di lettura della partitura, ha interrotto gli studi per motivi di salute, pur continuando a coltivare la passione per la musica sacra e l'interesse per la storia della musica. Nel 2006 si è diplomata presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose “I. Mancini” di Urbino con una tesi sulla Cappella musicale del Duomo pesarese, che le è valsa la votazione di 60/60 e lode. Per anni ha prestato servizio presso il Fondo Musicale dell'Archivio Storico Diocesano di Pesaro, pubblicando diversi contributi sulla rivista “Frammenti”. È autrice di articoli, recensioni e critiche musicali; tiene inoltre conferenze e prolusioni in occasione di concerti di musica sacra.